Subacquea

 

   Ordine in barcaFin dall’età di 8 anni,età in cui mi regalarono il mio primo coltello subacqueo, andavo sott’acqua per prendere ostriche, cozze e “capelonghe”  (Canolicchi) a da allora sono sempre andato sott’acqua in apnea fino al giorno in cui mi sono iscritto al corso Fips (ora Fipsas). Pratico lo sport subacqueo dal 1980 iniziando il mio primo corso con la Società Altlantis di Busto Arsizio sotto la guida del grande istruttore Carlo Besnati. Da allora di cose ne sono successe, Società e persone negli anni si sono avvicendate tranne l’amico Carlo Besnati che è una figura costante e presente. Oggi con Carlo e tante altre persone abbiamo formato una società subacquea Ricerca e Didattica Subacquea con sede a Legnano legata alla didattica CMAS/CIRSS. Un grande gruppo di persone e di amici che condividono la passione per il mare  dedicandosi all’insegnamento delle tecniche dell’immersione  nel rispetto della sicurezza e delle regole. Se vuoi avere informazioni per frequentare un nostro corso non esitare a richiederle quì.


Ho impiegato un po’ di tempo per decidere di elaborare la  modifica di questa pagina. Sono passati più di tre anni ma Carlo è ancora una costante presenza. E’ vero mi mancano le discussioni durante la pausa pranzo nel suo ufficio che, per l’occasione, era annebbiato dal fumo dei nostri toscani, mi manca il suo umorismo tagliente, mi mancano i suoi consigli e la sua capacità di guardare avanti riuscendo molte volte a domare la mia istintiva reazione, mi manca il suo sapere  e la sua grandissima esperienza subacquea ma la sua guida didattica, subacquea e umana ha contribuito ad essere quello che sono. 

Ora, per me, non c’è più Redsub ma ci sono diverse realtà trovando ritrovando persone con cui condividere la passione per la subacquea. Sto conoscendo molte realtà in Italia grazie al passaggio a NADD Europe che mi ha permesso didatticamente,  grazie alla presenza di subacquei esperti e motivati, di condividere e crescere ulteriormente.

Besnati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*